lunedì 23 marzo 2009

Tempo di addii




Il tempo ha voltato pagina e ha concluso la storia, non sogno più a lieto fine.
Il vento ha mutato di direzione e le candele si sono arrese comprensive, non si può lottare contro la natura.
La pioggia è caduta dopo il calore intenso, durò qualche istante e cessò frettolosamente. In pochi secondi era niente più che un tenue ricordo. Fuggevole e fastidioso.
Ho capito l’ addio e non dissi nulla. Mi accorsi che le ombre ti servivano da guida nei cammini oscuri dell’ amore.
Ho scoperto le carte e ho perso il giro, la bibita forte è scesa graffiando la gola stanca di chiamare il tuo nome.
Tu non eri né pronto né vicino o sufficiente. Mai ho baciato il tuo sorriso o ho camminato mano nella mano per le strade deserte.
Ho chiuso porte e buttato ricordi dalla finestra. Frammenti della nostra vita caduti dal dodicesimo piano. Ritratti strappati in piccoli pezzi sparsi sul marciapiede bagnato.
Passerà.
Ancora una settimana e dimenticherò anche i più piccoli dettagli.
Passerà.
Ancora un mese e sarò più forte.
Passerà.
Tra qualche mese sarà appena un ricordo gettato in un angolo dimenticato del mio cuore.
Passerà perché il dolore non è eterno. E tutto passa…
Anche te.

Giselle Sato (trad. Maurizio Gennari)

Testo Originale: Tempo de Despedidas

Nessun commento:

Posta un commento

You Tube